
traffico al sito proveniente da ADV
prenotazioni tramite ADV in bassa stagione
incidenza della spesa ADV sul fatturato

Villa Raggi
Hospitality
Villa Raggi è una struttura esclusiva immersa nel cuore dell’Italia, dedicata a un pubblico internazionale in cerca di esperienze di lusso.
Con un’architettura raffinata e servizi di alto livello, la villa rappresenta una destinazione ideale per eventi, soggiorni di prestigio e vacanze personalizzate.
Obiettivo
Villa Raggi si è affidata a noi per ampliare la sua clientela oltre il mercato locale, rivolgendosi a un pubblico internazionale. L’obiettivo principale era incrementare le richieste di prenotazione attraverso una strategia digitale efficace, puntando su campagne Meta Ads mirate per attirare ospiti da tutta Europa.
Cosa abbiamo fatto
1.
Setup tracking e definizione dei KPI di monitoraggio
2.
Creazione e gestione delle campagne di performance marketing
1.
Strategia e Setup Tracking
Lavoro svolto
Definizione strategia e piano di performance marketing per le campagne ADV. Supporto tecnico per il setup dell’account pubblicitario e di tutto il sistema di tracking delle conversioni
Analisi e definizione dei KPI chiave per ottimizzare le performance e scalare le campagne
Benefici
- Struttura chiara e lineare delle campagne marketing e dell’account pubblicitario con facile lettura del dato
- Massimizzazione delle performance dell’algoritmo tramite dati di qualità
2.
Performance Marketing
Campagne Meta Ads ottimizzate per il mercato europeo, con segmentazione avanzata per intercettare potenziali clienti con alto potere d’acquisto
Messaggi personalizzati per ogni mercato, adattando la comunicazione alle esigenze e alle aspettative del pubblico internazionale
Monitoraggio e ottimizzazione continua delle campagne per migliorare le performance in termini di conversione e costo per acquisizione
Test A/B per individuare i contenuti più performanti e ottimizzare la strategia in base ai dati raccolti
Targeting geografico per raggiungere utenti in mercati strategici
Benefici
- Incremento delle prenotazioni, con destagionalizzazione del business
- Forte riduzione della dipendenza dalle OTA, specialmente in periodi di bassa stagionalità
- Possibilità di promuovere eventi e comunicazioni personalizzate rispetto ai soli prezzi delle OTA

Piattaforme utilizzate

Risultati
traffico al sito proveniente da ADV
prenotazioni tramite ADV in bassa stagione
incidenza della spesa adv sul fatturato
Portfolio
Guarda i nostri casi studio

+750
leads in 6 mesi
+4.5k
utenti in 6 mesi
-70%
CPA

+3.5k
richieste generate
+100k
visitatori l'anno sul sito
+47k
tasso apertura mail

x3
contatti ricevuti
-75%
costo per contatto
+450
lead al mese

+20%
fatturato YoY
+1.1k
ordini effettuati online
-34%
resi YoY

27%
tasso di apertura delle newsletter medio
+5%
tasso di clic delle newsletter medio
+3.3k
lead generati tramite email marketing

80%
traffico al sito proveniente da ADV
70%
prenotazioni tramite ADV in bassa stagione
1.2%
incidenza della spesa ADV sul fatturato

+4k
certificazioni generate
+300k
utenti portati sul sito
6 mesi
break even sul servizio

+104%
crescita del fatturato
3x
ritorno sull’investimento
+5.5k
ordini generati

+1.2k
preventivi generati
+8
regioni europee raggiunte
+22k
utenti sul sito

+8
canali di acquisizione attivati
+10
paesi con campagne a performance
7 cifre
budget gestito in campagne digital

+35k
utenti sul sito
+500
free trial attivati
+2k
installazioni dell'app
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