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Stalle Lunghe
Immobiliare
Stalle Lunghe è ben più di una semplice località: si tratta di un progetto unico a Prato Nevoso, volto a rivalutare il luogo con investimenti mirati su servizi, eventi, locali e strutture di alto livello.
Nate per rispondere alla crescente domanda di qualità abitativa e ricettiva in una zona in forte sviluppo, esse si dividono in:
Chalet esclusivi, progettati con stile moderno, comfort tecnologici elevati e possibilità di personalizzazione, per chi desidera un investimento duraturo e redditizio;
Appartamenti in residence, immersi in un contesto caratteristico e raffinato, perfettamente integrato nell’ambiente alpino, dotati di soluzioni abitative da monolocali a trilocali e pensati per una vacanza indimenticabile.
Il contesto di Prato Nevoso offre una vera e propria esperienza montana all-inclusive: ristoranti suggestivi, boutique di charme, un centro benessere con spa ed estetica, palestra e vie caratteristiche, il tutto a pochi passi dagli impianti sciistici.
Obiettivo
Stalle Lunghe si è rivolto a noi con l’obiettivo di costruire una presenza digitale solida, in grado di generare visibilità e acquisire clienti in target.
Il brand faticava a trovare un pubblico in linea con il proprio prodotto e necessitava di una strategia di marketing efficace per concretizzare le vendite e le prenotazioni anche nei momenti di bassa stagione.
Cosa abbiamo fatto
1.
Creazione di landing page verticali per i servizi proposti
2.
Strategia, setup tracking e definizione dei KPI di monitoraggio
3.
Creazione e gestione delle campagne di performance marketing
4.
Setup e attivazione del canale email marketing con DEM dedicate
1.
Landing Page
Lavoro svolto
Creazione di landing page dedicate dal design grafico allo sviluppo web ad alta conversione.
Struttura chiara e contenuti ben organizzati per comunicare in modo efficace i servizi del brand.
Benefici
- Le landing page dedicate hanno permesso di generare più richieste possibili sia legate all’affitto che alla vendita
2.
Strategia e Setup Tracking
Definizione strategia e piano di performance marketing per le campagne ADV. Supporto tecnico per il setup dell’account pubblicitario e di tutto il sistema di tracking delle conversioni
Analisi e definizione dei KPI chiave per ottimizzare le performance e scalare le campagne.
Benefici
- Struttura chiara e lineare delle campagne marketing e dell’account pubblicitario con facile lettura del dato
- Massimizzazione delle performance dell’algoritmo tramite dati di qualità
3.
Performance Marketing
Lavoro svolto
Creazione di campagne di acquisizione clienti su Meta Ads e Google Ads per intercettare utenti realmente interessati ai servizi.
Ottimizzazione delle campagne per massimizzare la qualità dei contatti e ridurre il costo per acquisizione cliente.
Test di creatività statiche e dinamiche, verticali in base alla stagione di riferimento, per identificare le varianti e gli angoli di comunicazione più performanti.
Benefici
- Aumento della visibilità su scala nazionale grazie ad una strategia di advertising su misura.
- Riduzione del costo di acquisizione clienti e miglioramento delle performance delle campagne.
- Creazione di una base di clienti solida, in target con il brand.
4.
Email Marketing
Creazione di DEM personalizzate da inviare ai contatti della banca dati per fidelizzarli, ottimizzare le prenotazioni e proporre nuovi investimenti immobiliari.

Benefici
- Retargeting su audience segmentata e massimizzazione delle possibilità di conversione
- Attivazione di lead dormienti e aumento delle prenotazioni e degli appuntamenti di vendita su pubblico in target

Piattaforme utilizzate




Risultati
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Portfolio
Guarda i nostri casi studio

+3.5k
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+100k
visitatori l'anno sul sito
+47k
tasso apertura mail

x3
contatti ricevuti
-75%
costo per contatto
+450
lead al mese

+20%
fatturato YoY
+1.1k
ordini effettuati online
-34%
resi YoY

27%
tasso di apertura delle newsletter medio
+5%
tasso di clic delle newsletter medio
+3.3k
lead generati tramite email marketing

80%
traffico al sito proveniente da ADV
70%
prenotazioni tramite ADV in bassa stagione
1.2%
incidenza della spesa ADV sul fatturato

+4k
certificazioni generate
+300k
utenti portati sul sito
6 mesi
break even sul servizio

+104%
crescita del fatturato
3x
ritorno sull’investimento
+5.5k
ordini generati

+1.2k
preventivi generati
+8
regioni europee raggiunte
+22k
utenti sul sito

+8
canali di acquisizione attivati
+10
paesi con campagne a performance
7 cifre
budget gestito in campagne digital

+35k
utenti sul sito
+500
free trial attivati
+2k
installazioni dell'app
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