
tasso di apertura delle newsletter medio
tasso di clic delle newsletter medio
lead generati tramite email marketing

Seadreams
Vendita di Yacht e Imbarcazioni di Lusso
Seadreams è un’azienda leader nella vendita di yacht e barche di lusso, con un’attenzione particolare alla qualità, all’eccellenza del servizio e alla personalizzazione dell’esperienza d’acquisto.
Grazie a una profonda conoscenza del mercato nautico e alla capacità di offrire soluzioni su misura, Seadreams si è affermata come punto di riferimento per una clientela esclusiva alla ricerca di imbarcazioni di alto livello.
Obiettivo
Seadreams si è affidata a noi per sviluppare una strategia digitale completa, in grado di combinare sito web, advertising ed email marketing per generare contatti qualificati, costruire una base clienti solida e incrementare le vendite delle imbarcazioni di lusso. L’obiettivo era dimostrare come un lavoro sinergico tra canali di digital marketing potesse essere efficace anche per prodotti con ticket elevato.
Cosa abbiamo fatto
1.
Creazione del sito web custom realizzato su misura in più lingue
2.
Strategia, setup tracking e definizione dei KPI di monitoraggio
3.
Creazione e gestione delle campagne di performance marketing
4.
Produzione delle creatività per le campagne ADV
5.
Setup e attivazione del canale email marketing con DEM dedicate
1.
Sito Web
Lavoro svolto
Progettazione di un sito web elegante e funzionale, in linea con il posizionamento del brand
Struttura ottimizzata per la lead generation, con moduli di contatto chiari e specifici
Ottimizzazione per intercettare ricerche specifiche nel settore della nautica di lusso
Benefici
- Aumento della visibilità online con un sito professionale e credibile
- Maggior numero di contatti qualificati grazie a una navigazione intuitiva e un’esperienza utente ottimizzata
- Rafforzamento del posizionamento del brand come leader nel settore
2.
Strategia e Setup Tracking
Definizione strategia e piano di performance marketing per le campagne ADV. Supporto tecnico per il setup dell’account pubblicitario e di tutto il sistema di tracking delle conversioni
Analisi e definizione dei KPI chiave per ottimizzare le performance e scalare le campagne.
Benefici
- Struttura chiara e lineare delle campagne marketing e dell’account pubblicitario con facile lettura del dato
- Massimizzazione delle performance dell’algoritmo tramite dati di qualità
3.
Performance Marketing
Lavoro svolto
Creazione di campagne mirate per intercettare un pubblico altamente qualificato
Targeting avanzato basato su interessi, comportamenti e segmenti di utenti con alto potenziale d’acquisto
Test di creatività visuali con immagini e video per valorizzare l’esperienza esclusiva offerta da Seadreams
Benefici
- Aumento del traffico qualificato sul sito web
- Generazione di contatti altamente profilati interessati all’acquisto di yacht
- Riduzione del costo per lead grazie all’ottimizzazione delle campagne
4.
Creatività per le Campagne ADV
Benefici
- Aumento del conversion rate tramite creatività efficaci
- Messaggi specifici in base ai momenti dell’anno e alle promo
- Aspetto grafico coerente con tutto il resto dell’ecosistema del brand
5.
Email Marketing e Automation
Lavoro svolto
Creazione di strategie di email marketing per lead e trasformarli in clienti
Segmentazione avanzata per inviare comunicazioni personalizzate in base all’interesse espresso
Newsletter esclusive e contenuti informativi

Benefici
- Maggiore fidelizzazione dei potenziali clienti grazie a comunicazioni personalizzate e mirate
- Aumento del tasso di conversione grazie a un percorso di acquisto studiato e ottimizzato
- Rafforzamento del brand e della relazione con il cliente

Piattaforme utilizzate




Risultati
tasso di apertura delle newsletter medio
tasso di clic delle newsletter medio
lead generati tramite email marketing
Portfolio
Guarda i nostri casi studio

+750
leads in 6 mesi
+4.5k
utenti in 6 mesi
-70%
CPA

+3.5k
richieste generate
+100k
visitatori l'anno sul sito
+47k
tasso apertura mail

x3
contatti ricevuti
-75%
costo per contatto
+450
lead al mese

+20%
fatturato YoY
+1.1k
ordini effettuati online
-34%
resi YoY

27%
tasso di apertura delle newsletter medio
+5%
tasso di clic delle newsletter medio
+3.3k
lead generati tramite email marketing

80%
traffico al sito proveniente da ADV
70%
prenotazioni tramite ADV in bassa stagione
1.2%
incidenza della spesa ADV sul fatturato

+4k
certificazioni generate
+300k
utenti portati sul sito
6 mesi
break even sul servizio

+104%
crescita del fatturato
3x
ritorno sull’investimento
+5.5k
ordini generati

+1.2k
preventivi generati
+8
regioni europee raggiunte
+22k
utenti sul sito

+8
canali di acquisizione attivati
+10
paesi con campagne a performance
7 cifre
budget gestito in campagne digital

+35k
utenti sul sito
+500
free trial attivati
+2k
installazioni dell'app
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