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7mind
Mental Health
7Mind è una delle app di meditazione più popolari in Europa, con milioni di utenti che la utilizzano per migliorare il proprio benessere mentale attraverso programmi guidati, tecniche di mindfulness e corsi dedicati alla crescita personale.
Obiettivo
Lanciare l’app 7Mind nei mercati italiano e spagnolo attraverso una strategia di performance marketing avanzata, combinando UGC (User-Generated Content), branded content e advertising mirato. Altro elemento imprescindibile è stato fornire supporto per avere un setup lato tracking preciso ed affidabile lato web e lato server.
Cosa abbiamo fatto
1.
Strategia, setup tracking e definizione dei KPI di monitoraggio
2.
Creazione e gestione delle campagne di performance marketing
1.
Strategia e Setup Tracking
Lavoro svolto
Benefici
- Struttura chiara e lineare delle campagne marketing e degli account pubblicitari con facile lettura del dato
- Massimizzazione delle performance dell’algoritmo tramite dati di qualità
2.
Performance Marketing
Approccio Multicanale
Mix strategico tra Meta Ads, Google Ads ed Apple Search Ads per raggiungere un pubblico ampio e profilato, coprendo tutte le fasi del funnel di conversione.
UGC & Branded Content
Utilizzo di contenuti prodotti da micro e macro influencer per generare credibilità e fiducia negli utenti.
Test A/B e Adattamento Dinamico
Monitoraggio accurato delle campagne e ottimizzazione continua.
Benefici
- Tramite il nostro apporto l’azienda ha potuto testare nuovi mercati con approccio multicanale e feedback sui risultati immediato, lanciandoli poi in maniera stabile
- Il nostro approccio orientato alla performance ha permesso di fare branding contemporaneamente alla vendita
Piattaforme utilizzate



Risultati del lancio
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Portfolio
Guarda i nostri casi studio

+3.5k
richieste generate
+100k
visitatori l'anno sul sito
+47k
tasso apertura mail

x3
contatti ricevuti
-75%
costo per contatto
+450
lead al mese

+20%
fatturato YoY
+1.1k
ordini effettuati online
-34%
resi YoY

27%
tasso di apertura delle newsletter medio
+5%
tasso di clic delle newsletter medio
+3.3k
lead generati tramite email marketing

80%
traffico al sito proveniente da ADV
70%
prenotazioni tramite ADV in bassa stagione
1.2%
incidenza della spesa ADV sul fatturato

+4k
certificazioni generate
+300k
utenti portati sul sito
6 mesi
break even sul servizio

+104%
crescita del fatturato
3x
ritorno sull’investimento
+5.5k
ordini generati

+1.2k
preventivi generati
+8
regioni europee raggiunte
+22k
utenti sul sito

+8
canali di acquisizione attivati
+10
paesi con campagne a performance
7 cifre
budget gestito in campagne digital

+35k
utenti sul sito
+500
free trial attivati
+2k
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