Se sei un dentista saprai sicuramente quali e quante difficoltà ci siano al giorno d’oggi nell’esercitare la propria professione senza svendersi.

Infatti tra cliniche low cost e “improvvisati” che fanno più danni che la grandine, il vero problema è conquistare la fiducia del paziente facendogli allo stesso tempo capire che la soluzione più economica non è sempre la migliore per la sua salute.

Oggi voglio raccontarti come grazie a METODO GZETA ® è stato possibile differenziare uno studio dentistico dalla “massa”, tirandone fuori il reale potenziale e facendolo brillare come una stella nel cielo rispetto alla concorrenza.

Voglio essere schietto con te: non è stato affatto un compito semplice, specialmente per la titolare dello studio…ma i risultati ottenuti ripagano completamente tutto l’impegno e gli sforzi fatti.

Lo studio del quale ti parlo si chiama Studio Dentistico Stagnaro, e prima del nostro incontro aveva un enorme problema che affligge circa l’80% delle attività Italiane: non comunicare la bravura, la competenza e la cura con la quale viene svolto il proprio lavoro con il mondo esterno.

Spesso infatti il vero problema è fare qualcosa di incredibilmente diverso dagli altri, oserei dire di unico, ma non comunicarlo e tenerselo per se.

Non fraintendermi, sono certo che vi siano tanti bravissimi dentisti la fuori altrettanto competenti; il problema però è fare sapere ciò che fai al mondo esterno, dando alle persone la possibilità di sceglierti per fattori differenzianti che nulla hanno a che vedere con il prezzo.

Lascia che ti faccia un esempio pratico.

Che senso ha avere una Ferrari e tenerla chiusa in garage senza che nessuno possa vederla? Nessuno sa che la abbiamo, eppure celata sotto al cemento vi è una delle auto più desiderabili al mondo.

Allo stesso modo, che senso ha essere bravi o fare cose particolari se poi non lo si fa sapere correttamente comunicandolo ai propri potenziali clienti?

Non ha alcun senso, eppure questo è ciò che l’imprenditore medio fa ogni giorno, chiedendosi come mai non riesca a “chiudere i preventivi”.

Se non la piantate di fare preventivi con la stessa facilità con cui bevete un bicchier d’acqua, giuro che vengo li e ve li strappo tutti uno a uno!

Parlare subito di prezzo è l’errore più grande che si possa fare quando si ha un’attività, e vedere le persone scegliere a quale azienda affidarsi solamente avendo una cifra davanti e nulla di più mi fa venire i brividi, specialmente se si tratta del settore sanitario, dove c’è di mezzo la salute, spesso anche quella dei bambini.

La forza di METODO GZETA ® e di questo tipo di comunicazione scientifica basata sulle leggi del marketing risiede proprio qui: riuscire a tirare fuori il potenziale latente delle attività, trovandone le peculiarità, incanalandole in un metodo, un protocollo, una qualsiasi cosa proprietaria che nessun altro ha e potrà mai avere, comunicandole poi al giusto target nella maniera corretta.

Il tutto senza farne MAI una questione di prezzo: insomma, una cosina da niente.

Per riuscire in questa impresa abbiamo creato il materiale cartaceo (te lo ripeto in caso non fosse abbastanza chiaro, CARTACEO) fondamentale per l’approccio iniziale corretto.

Tutto il materiale informativo realizzato cela in maniera molto intelligente una serie di caratteristiche, vantaggi e peculiarità che la concorrenza si sogna la notte, permettendo così durante il primo contatto di portare il cliente a propendere per la scelta dello Studio Stagnaro piuttosto che di qualunque altra alternativa.

Ovviamente anche il sito gioca un ruolo chiave, per questo abbiamo affidato al nostro SUPERSITE ® il compito di raccontare nella maniera migliore possibile l’approccio della dottoressa davvero unico nel suo genere.

Per l’occasione abbiamo realizzato un video che racconta in cosa consiste la prima visita per abbattere la paura del paziente, impacchettato l’approccio della dottoressa in un metodo vincente in 4 passi per curare i denti e mantenerli sani per sempre, studiato le garanzie, ed infine messo su un piatto d’argento al potenziale cliente un servizio di front gratuito (la prima visita) da leccarsi le dita, con tanto di bonus cartaceo al primo incontro.

Come se non bastasse abbiamo realizzato un questionario per capire se il cliente potenziale è in target, fondamentale per scremare i curiosi o chi cerca solamente la soluzione più economica possibile.

Infine la pagina Facebook.

Invece che essere inutile e “creativa” come la maggior parte di quelle là fuori, è studiata meticolosamente secondo il marketing a risposta diretta e richiede subito un’azione al potenziale cliente. Quest’ultimo potrà accedere immediatamente al materiale che servirà per portarlo nel nostro cantuccio e fargli togliere dalla mente la malsana idea di compararci o peggio ancora di affidarsi a qualcun altro.

Grazie a METODO GZETA ®, Roberta, la titolare dello studio, è stata istruita e consigliata anche sulle modalità e sui tempi con i quali presentare i “piani di cura” ai pazienti, secondo un metodo ben preciso, evitando quindi di far andare via le persone con un semplice prezzo tra le mani e nulla di più.

Ancora una volta possiamo dirlo: missione compiuta!

E tu sei pronto a raccontare al mondo intero i tuoi punti di forza, le tue peculiarità, la grandissima attenzione e l’amore che metti nel tuo lavoro dandogli vita su carta e sul web nella maniera corretta?

O pensi di tenere ancora per molto la “tua Ferrari” in garage?

A te la scelta,

Quando sarai pronto io ti aspetterò

qui ==> METODO GZETA ®

Gabriele