No, non sono impazzito, so benissimo quello che ho scritto ed è proprio così che è andata; l’altra mattina abbiamo realizzato una mail per conto di uno dei nostro partner, Seadreams, con un testo che la maggior parte delle persone definirebbe chilometrico e noioso, volutamente non “graficato”, senza foto e senza nulla di più se non “semplici” parole.

Risultato dell’invio? 137 risposte.

E non stiamo parlando di risposte generiche, parliamo di persone che hanno cliccato un link, sono atterrati su una pagina e solo successivamente hanno compilato con i propri dati personali ben 7 campi di un form per trattare beni il cui valore è di parecchie centinaia di migliaia di euro, dunque non proprio cose da poco.

Per farti capire meglio di cosa stiamo parlando, qui sotto ti voglio mostrare il messaggio inviato.

GZETA

“Lunghetto” vero? E per di più senza neppure una foto.

E i pulsanti dove sono?

Queste sono le prime osservazioni che vengono in mente a chiunque lo guardi.

Eppure, non appena giunto nelle mani di imprenditori e ricchi uomini di affari, ha funzionato esattamente come era stato pianificato. Fortuna, coincidenze oppure c’è dell’altro?

In realtà si tratta semplicemente di applicazione di un metodo ben preciso e replicabile.

Ma come è possibile quindi ottenere un riscontro del genere da una semplice email?

Dunque non basta mettere insieme un paio di scatti creativi con qualche hashtag simpatico e riempire le email di pulsanti colorati per catturare l’attenzione del cliente e fargli compiere un’azione?

Mi spiace deluderti ma la risposta è ASSOLUTAMENTE NO.

Se questo è ciò che stai facendo ad oggi e hai una piccola o medio impresa, non voglio usare mezzi termini o darti false speranze: hai già un piede nella fossa.

Ma non disperare, sei ancora in tempo per risollevare la tua situazione ed ottenere i risultati che meriti senza perdere ulteriore tempo!

Dunque basta indugiare e veniamo al sodo, lascia che ti spieghi nel dettaglio come puoi anche tu ottenere un riscontro simile da una semplice email, grazie ad un’arma potentissima:

IL POTERE DEL COPYWRITING

Per prima cosa voglio chiarire subito alcuni punti sfatando dei falsi miti che in realtà altro non fanno che allontanarti dal centrare il tuo risultato:

  • non è vero che i testi devono essere corti altrimenti non li legge nessuno: esistono solamente testi noiosi o lettori non in-target.
  • non è vero che basta solamente una grafica accattivante per rendere appetibili al cliente i tuoi materiali e farglieli “digerire”
  • non è vero che un paio di belle foto ti fanno vendere ciò che tratti senza che il cliente si preoccupi degli aspetti tecnici/pratici del tuo prodotto o servizio
  • non è vero che le frasi ad effetto e gli hashtag bastano a convincere il tuo potenziale cliente a separarsi dal suo amato denaro

Quello che ti serve è plasmare ed utilizzare ogni singola parola a tuo vantaggio, sfruttando l’enorme potere del copywriting per poter portare il tuo cliente all’azione il più rapidamente possibile da un punto A di partenza ad un punto B di arrivo.

Ti assicuro che tutto questo è possibile utilizzando nulla di più delle semplici parole, e non sono a dirlo io, parlano i fatti ed i numeri che ti ho mostrato poco fa.

Chiaramente per fare questo NON puoi improvvisarti, e non è una cosa che si impara dall’oggi al domani: sono necessari anni di corsi costosi e di esperienza nel copy prima di riuscire a produrre un materiale efficace e vincente come questo che ti ho fatto vedere qui sopra.

“Dunque sono al punto di partenza e non ho risolto nulla?”

Non esattamente, adesso arriva la parte migliore.

La bella notizia è che da oggi puoi mettere in pratica all’istante tutto questo SENZA dover spendere un sacco di soldi in lunghi e costosi corsi e SENZA perdere tempo per fare pratica di scrittura avanzata in linguaggio copy.

Oggi puoi avere anche tu una lettera che converta le parole in soldi e clienti, ad un prezzo infinitesimale rispetto a quello che dovresti spendere per apprendere tutte le conoscenze necessarie per arrivare a questo risultato, il tutto senza perdere tempo e senza prendere facciate in tentativi errati.

Come?

La soluzione si chiama: MAILTO ®

MAILTO ® è la lettera originale secondo METODO GZETA ® che ti permette di raggiungere i tuoi potenziali clienti e far compiere loro un’azione ben precisa, senza apparire come un venditore di pentole o un truffatore, ottenendo allo stesso tempo risultati di persuasione degni di Vanna Marchi.

E se è vero che questo vale per i nuovi clienti, i risultati che potrai ottenere scrivendo ai tuoi clienti attuali saranno ancora più incredibili, grazie ad azioni mirate a far tenere il loro portafoglio aperto più a lungo e per volumi di acquisto maggiori.

Grazie al potere di persuasione del copy riuscirai infatti a far spendere più soldi ai tuoi clienti, rendendoli al tempo stesso felici e fieri di acquistare da te. E per di più continueranno ad acquistare e vorranno farlo solo da te, senza cercare nessun’altra alternativa più economica o soluzione diversa da quella che deciderai di offrirgli.

Ma (c’è sempre un ma)….

MAILTO ® non è per tutti.

Come tutti i servizi di GZETA®, queste azioni possono essere molto pericolose se riposte nelle mani sbagliate.

Mi spiego in maniera molto diretta: queste sono le stesse identiche tecniche di persuasione utilizzate dai truffatori. La differenza tra loro, e tu che leggi, è che il truffatore poi non ha il prodotto o servizio valido da offrire, mentre tu si. E dal momento che non vogliamo assolutamente alimentare procedure o azioni scorrette, prima di applicare tali tecniche viene fatta un’attenta e scrupolosa analisi necessaria per poter qualificare il partner con il quale andremo a lavorare.

Se e solo se avrai passato la selezione preliminare, allora potremo iniziare a plasmare insieme le tue prossime armi per abbattere la diffidenza dei tuoi clienti e demolire letteralmente la tua concorrenza, per vendere di più SENZA dover stracciare i prezzi o applicare forti sconti, lasciando i tuoi colleghi nella polvere.

Chiariti questi aspetti chiave, è tempo di rompere gli indugi.

Se anche tu vuoi stringere tra le tue avide mani il potere del copy persuasivo di MAILTO ®, allora ti aspetto

qui ==> METODO GZETA ®

Gabriele