Quando si deve lanciare un nuovo prodotto sul mercato, specialmente se si lavora a livello nazionale, oltre al focus specifico e ad un corretto posizionamento, è fondamentale affiancare la giusta spinta a livello di marketing, per accelerare il più possibile i risultati.

Questo per poter testare ed implementare le varie strategie ed i vari modelli di business, perfezionando ed affinando il tutto fino a farlo funzionare al meglio.

In questo caso il prodotto è una rivoluzionaria app di fitness che mette in contatto persone che vogliono essere seguite da un coach e personal trainer che cercano clienti da allenare.

L’app permette di allenarsi anche a distanza, tramite video degli esercizi, timer e progressi degli allenamenti, chat con il trainer, pagamenti integrati, classi live e tantissime altre features. Il tutto tramite una persona in carne ed ossa, per evitare allenamenti automatizzati dalla dubbia utilità.

Come posizionarla e lanciarla al meglio sul mercato dunque?

Il primo tassello di questo lungo e complesso lavoro è stato effettuare ricerche di mercato e studio della concorrenza, per poter identificare le migliori strategie di lancio del brand. Successivamente, insieme al resto dello splendido team, abbiamo strutturato tutto a livello operativo e abbiamo cominciato a testare.

La parte seguente del lavoro è stata relativa al segmento di clientela B2B: come raggiungere i trainer da inserire all’interno dell’app?

Tramite strategia e relative campagne di marketing abbiamo intercettato le persone giuste per poter avere un’offerta di tutto rispetto al momento del lancio.

Come si sul dire…il dado è tratto, ma siamo solamente all’inizio! Il meglio deve ancora venire, quindi: stay tuned.

Per saperne di più puoi andare qui ==> www.buddyfit.club

E tu, hai già studiato una corretta strategia per lanciare il tuo brand o brancoli ancora nel buio?

Se hai bisogno di un faro nella notte che ti guidi verso il successo puoi cominciare da

qui ==> Richiedi una consulenza

Gabriele