Quando si apre un’attività nel 2019, la prima cosa che bisogna mettere in conto è che nel proprio settore operativo ne esistono già altre presenti da più tempo che sono più conosciute e “rodate” della nostra.

Questo non vuol dire necessariamente che gli altri lavorino meglio di noi o facciano cose uniche ed insostituibili, semplicemente quando le persone cercano la soluzione ad un loro problema gli verranno sicuramente in mente aziende più “famose” e antiche della nostra e finiranno per rivolgersi a loro: ciò potrebbe rivelarsi una vera seccatura.

Non bisogna disperare però, perchè anche in questo caso il marketing può garantirci un’enorme aiuto in fase di lancio e successivamente può aiutarci a mantenere in quota il nostro business.

Come?

Devi sapere che il marketing non è “magia” e fare marketing non vuol dire sponsorizzare la tua attività sui social. Quello è fare pubblicità, ed è soltanto l’ultima delle azioni di marketing.

Fare marketing vuol dire strutturare la spina dorsale del tuo business per comunicare al mondo intero come esisti diversamente dagli altri e perché i cliente dovrebbero lasciare i propri soldi a te piuttosto che alla concorrenza piuttosto che tenerseli in tasca.

Ed è stato proprio questo il cuore del lavoro svolto per il nostro partner Ace Barber.

Il compito era quello di trasmettere al pubblico le abilità e le capacità uniche del fondatore Matteo Serpico Palma, esperto barbiere che opera da anni con estrema competenza a livello nazionale.

Senza svelarti troppo voglio mostrarti soltanto alcuni piccoli “assaggi” del lavoro offline realizzato per lui, grazie al quale abbiamo iniziato a comunicare l’esistenza della sua barberia al pubblico di riferimento.

Abbinando con sapienza a questi elaborati le potentissime “armi” web a nostra disposizione, e altri strumenti offline, abbiamo creato il mix perfetto per iniziare col botto l’avventura imprenditoriale di Matteo!

Infatti, con azioni di marketing e comunicazione mirate abbiamo indotto anche chi precedentemente si serviva da altri barbieri a provare Ace Barber almeno per la prima volta, incentivandolo poi a rimanere lavorando sulla fidelizzazione.

Se anche tu vuoi iniziare la tua carriera imprenditoriale comunicandolo ai tuoi potenziali clienti ma brancoli nel buio e vuoi evitare di sprecare tempo e soldi rischiando di non ottenere alcun risultato allora possiamo iniziare insieme

qui ==> METODO GZETA ®

Gabriele