Molto spesso quando si parla di web e di abbigliamento la parola e-commerce viene abbinata quasi in maniera spontanea.

E questo è più che corretto quando il target di clientela è a livello nazionale e si hanno budget importanti per portare clienti da tutta Italia verso il tuo sito.

“Ma come non basta fare una paginetta online e poi “click-click” la gente arriva magicamente sul mio sito a costo zero per fare acquisti?”
Mi dispiace deluderti ma purtroppo no, non funziona così, o almeno non più.

Con l’offerta che supera di gran lunga la domanda, e le aste delle inserzioni in aumento costante giorno dopo giorno, l’unico modo al giorno d’oggi per acquisire clienti online per un e-commerce è “comprare i clienti”.

Come? Attraverso i vari canali di inserzioni a pagamento o altre tecniche più sofisticate sulle quali non voglio dilungarmi in questa sede.
Sappi solo che ciò comporta avere alle spalle un budget sostanzioso ed una struttura più che organizzata per spedizioni, resi e gestione del magazzino, dunque qualcosa di costoso anche a livello logistico e di personale.

Questa non era la situazione di partenza di Giusi, che avendo aperto la propria attività locale da pochi mesi e non potendola organizzare da subito in maniera così articolata, voleva semplicemente avere una vetrina online dove i suoi clienti del negozio fisico potessero vedere gli ultimi arrivi, e i nuovi potenziali clienti potessero capire se lei fosse la persona giusta alla quale affidarsi per fare shopping per i propri piccoli.

Ma hai ragione, non ti ho ancora detto di cosa si occupa Giusi; lei è la titolare de L’Unicorno Outlet Bimbi, un negozio di abbigliamento dedicato ai più piccoli dove si possono trovare capi firmati a prezzi piccoli da outlet.

Giusi è arrivata da noi preparata e motivata, ben consapevole della necessità di differenziarsi, tanto che voglio riportarti le sue stesse parole:

“Dopo 22 anni di esperienze lavorative ho avuto il coraggio di aprire quel cassetto in cui custodivo uno dei miei più grandi sogni, avere un negozietto tutto mio.
Ma non volevo un negozietto qualunque, non volevo improvvisarmi…se mai fossi riuscita a realizzare il mio sogno avrei voluto un negozietto così come lo sto progettando, magico, fatato…qualcosa che incanti: spero di riuscire a trasmettere anche a te la passione che ci ho messo.”

E questo è stato il nostro compito ed in particolar modo il mio.

Trasmettere tutta la sua unicità in un sito web dedicato ai più piccoli ed in particolar modo alle loro mamme, che rispecchiasse la filosofia di Giusi e la sua visione del negozio. Tutto questo senza dover ricorrere necessariamente ad un costoso e-commerce, molto lontano da quello che serviva a lei.

Se vuoi vedere il lavoro fatto insieme a Giusi puoi dare un’occhiata
qui ==> www.unicornobimbi.it

Per Giusi L’Unicorno è un posto dove i più piccoli possono giocare in un’area dedicata mentre i genitori vengono guidati nella scelta dei loro capi seguiti dalla sua esperienza, come imprenditrice sì, ma prima di tutto come mamma! E chi meglio di una mamma può consigliare ad un’altra mamma cosa fare indossare al proprio bambino?

E per te invece cosa vuol dire negozio?

Hai intenzione di espandere il tuo business a livello nazionale? Pensi di avere il budget per farlo?

O vuoi solamente uno spazio dove poterti “raccontare” e poter mostrare i tuoi ultimi prodotti ai clienti?

Qualunque sia la tua situazione attuale, l’importante è pianificare passo dopo passo il percorso e avere un piano ben definito con obiettivi chiari da raggiungere, anche a piccoli step. Per il “come” ci penseremo noi ad aiutarti e a consigliarti, guidandoti in ogni tua scelta.

Se anche tu hai un negozio fisico e sei obbligato a sottostare alle leggi delle attività locali ma allo stesso tempo vorresti creare una tua vetrina online, magari gestibile in autonomia, allora sei nel posto giusto: possiamo iniziare insieme

qui ==> METODO GZETA ®

Gabriele