Oggi voglio raccontarti la storia di Marco e Maurizio, due abili montatori che hanno dato vita a Tosmayer, azienda che si occupa di trasportare, montare e conservare in magazzino la merce dei propri clienti.

Insomma un altro di quei settori che l’imprenditore medio definirebbe “particolare”, dove i clienti seguono dinamiche tutte loro e le azioni di comunicazione e marketing non funzionano.

Fammi indovinare, so cosa stai pensando…questo è “il tipico settore dove si lavora col passaparola”.

E certo.

E invece no, anche in questo caso ovviamente, dal momento che la comunicazione è una scienza esatta, basta adattare leggermente le regole del gioco ed ecco che il risultato finale non cambia.

Marco e Maurizio per acquisire nuovi clienti hanno voluto rappresentare la loro realtà in maniera differente, evitando di ritrovarsi con un sito totalmente inutile e privo di senso.
Hai presenti i classici elenchi servizi/recapiti?
Bene, quel tipo di sito è da evitare come la peste, non comunica nulla di più ai tuoi potenziali clienti se non che esisti anche tu. E se mi conosci, ormai mi avrai sentito ripetere fino alla nausea che “esserci anche tu” al giorno d’oggi è totalmente inutile.

Per questo si sono affidati a Supersite ®, il sito web che aumenta le vendite e i contatti caldi in maniera misurabile. Oltre a questo il sito offre la massima efficacia nella fase più importante durante l’acquisizione cliente: la fase informativa.

Le persone prima di acquistare si informano, su questo non si discute, non lo dico io, è un dato di fatto. Del resto lo fai anche tu. E mentre si informano cercano motivi per acquistare (in primis) e poi per acquistare da te e non da un altro.

Se non ne trovano durante la navigazione (ma questo vale anche offline) o passano al tuo competitor saltandoti a piè pari, oppure finiscono per chiederti un preventivo avendo come unico strumento di scelta solamente il prezzo.

E questa è l’ultima cosa che tu vuoi che accada.

Supersite ® evita tutto questo e intercetta il cliente in questa delicata fase, portandolo nella tua “parrocchia” e allontanandolo da qualsiasi intenzione o idea di compararti alla concorrenza, facendoti percepire come la scelta più giusta che si possa fare.

Ovviamente un sito da solo non fa miracoli, alla base vi deve essere un’offerta davvero valida di prodotti o servizi realmente differenti e di qualità, altrimenti se le promesse non venissero mantenute i clienti verrebbero truffati.

Oltre al sito, completano il progetto biglietti da visita e cartelli coordinati.

Marco e Maurizio sono finalmente salvi e hanno evitato di bruciare il loro budget in contenuti inutili o peggio ancora dannosi per il loro business.

E tu, sei sicuro di avere tutte le carte in regola e di comunicare in maniera da strappare ogni cliente alla concorrenza senza lasciartene sfuggire nemmeno uno? O pensi ancora che al giorno d’oggi basti qualche sorriso, “prodotti di qualità a prezzi onesti” e tanta simpatia per acquisire nuovi clienti senza dover stracciare i tuoi prezzi?

Se vuoi una comunicazione a prova di concorrenza che blindi una volta per tutte la tua proposta senza farti mai più attaccare dai prezzi stracciati o da trovate promozionali, la porta per il tuo successo si apre esattamente

qui ==> METODO GZETA ®

Gabriele