Sei un rivenditore oppresso dalla concorrenza e credi che stracciare i prezzi sia l’unico modo per farti scegliere dai tuoi clienti? Oggi ti dimostrerò il contrario dandotene le prove!

Se sei un rivenditore, ovvero rivendi prodotti con un marchio non tuo, sono sicuro che al giorno d’oggi ti ritrovi in una situazione piuttosto spinosa. La concorrenza infatti è sempre di più, sempre più agguerrita e tira giù i prezzi giorno dopo giorno, lasciandoti con un pugno di mosche e con il negozio semi-vuoto. Questa è la dura verità…e se le cose stanno come [...]

Sei un rivenditore oppresso dalla concorrenza e credi che stracciare i prezzi sia l’unico modo per farti scegliere dai tuoi clienti? Oggi ti dimostrerò il contrario dandotene le prove!2020-07-06T07:28:55+00:00

Come si diventa dietista in un mare di concorrenza senza apparire come l’ennesima copia di qualcuno che esiste già

In un momento storico dove si pone sempre più attenzione alla salute e a ciò che mangiamo, quello della dietista è sicuramente un mestiere importante, necessario per studiare un piano alimentare su misura funzionale alla salute che strizzi l’occhio all’aspetto estetico. Purtroppo però, visto l’enorme interesse da parte delle persone, le figure che hanno intrapreso questa carriera sono sempre di più, ed emergere in [...]

Come si diventa dietista in un mare di concorrenza senza apparire come l’ennesima copia di qualcuno che esiste già2020-09-27T21:27:11+00:00

Come inaugurare al meglio un’attività locale e garantirti da subito i primi clienti anche se hai appena aperto e credi che il tuo settore sia “difficile” o “particolare”

Quando si apre un’attività nel 2019, la prima cosa che bisogna mettere in conto è che nel proprio settore operativo ne esistono già altre presenti da più tempo che sono più conosciute e “rodate” della nostra. Questo non vuol dire necessariamente che gli altri lavorino meglio di noi o facciano cose uniche ed insostituibili, semplicemente quando le persone cercano la soluzione ad un loro [...]

Come inaugurare al meglio un’attività locale e garantirti da subito i primi clienti anche se hai appena aperto e credi che il tuo settore sia “difficile” o “particolare”2020-09-27T21:27:29+00:00

Come inaugurare un’attività avendo da subito una marcia in più rispetto alla concorrenza

Oggi parliamo di inaugurazioni, un momento importante per un’attività locale che basa le sue vendite su un punto vendita fisico e sul contatto con il pubblico. L’inaugurazione, se sfruttata al meglio, potrebbe rivelarsi un’arma davvero micidiale per iniziare con il botto la tua carriera da imprenditore o proseguirla verso altri business. Pertanto se anche tu hai in mente di aprire la tua impresa locale [...]

Come inaugurare un’attività avendo da subito una marcia in più rispetto alla concorrenza2020-09-27T21:28:43+00:00

Come ottenere 137 risposte da una email di solo testo grazie al potere del copy persuasivo

No, non sono impazzito, so benissimo quello che ho scritto ed è proprio così che è andata; l’altra mattina abbiamo realizzato una mail per conto di uno dei nostro partner, Seadreams, con un testo che la maggior parte delle persone definirebbe chilometrico e noioso, volutamente non “graficato”, senza foto e senza nulla di più se non “semplici” parole. Risultato dell’invio? 137 risposte. E non stiamo [...]

Come ottenere 137 risposte da una email di solo testo grazie al potere del copy persuasivo2020-09-27T21:29:38+00:00

Come creare una vetrina online per il tuo negozio di abbigliamento, anche se lavori solamente con la clientela locale e pensi di aver bisogno di un costoso e-commerce

Molto spesso quando si parla di web e di abbigliamento la parola e-commerce viene abbinata quasi in maniera spontanea. E questo è più che corretto quando il target di clientela è a livello nazionale e si hanno budget importanti per portare clienti da tutta Italia verso il tuo sito. "Ma come non basta fare una paginetta online e poi "click-click" la gente arriva magicamente sul [...]

Come creare una vetrina online per il tuo negozio di abbigliamento, anche se lavori solamente con la clientela locale e pensi di aver bisogno di un costoso e-commerce2020-09-27T21:30:56+00:00

Hai uno studio di tatuaggi? Ecco perchè dovresti avere un sito web (e perchè in certi casi sarebbe meglio non averlo)

I tatuaggi, moda del momento o antica tradizione? Vedila come preferisci ma ciò che conta è che il business dei tattoo muove sempre più euro anno dopo anno e ognuno vorrebbe "metterci un piede dentro" per aspirare al successo. C'è chi si improvvisa, chi si lancia disperatamente nell'ambiente senza sapere da dove partire, e poi c'è chi conosce esattamente i passi giusti da fare per [...]

Hai uno studio di tatuaggi? Ecco perchè dovresti avere un sito web (e perchè in certi casi sarebbe meglio non averlo)2020-09-27T21:31:47+00:00

Come inaugurare un locale: le 3 cose fondamentali per fare bella figura con i tuoi clienti!

Oggi si festeggia! Ha finalmente inaugurato Sunset Beach - Baia Dei Frati per la stagione estiva, ed è festa grande a Recco per il titolare Andrea. Ma torniamo indietro di qualche giorno…voglio raccontarti come poter inaugurare un locale, un bar, un ristorante o qualsiasi altra attività nel settore della ristorazione, SENZA dilapidare il tuo budget e SENZA lanciarsi nella produzione di inutili materiali costosi [...]

Come inaugurare un locale: le 3 cose fondamentali per fare bella figura con i tuoi clienti!2020-09-27T21:31:51+00:00

Vendere un’attività commerciale: come valorizzarla al meglio per renderla più appetibile agli occhi di un potenziale acquirente

Diciamocelo: anche tu almeno una volta hai pensato…”basta ora vendo tutto e tanti saluti!” Sicuramente fare l’imprenditore non è un mestiere facile, ed è ricco di ansie e di preoccupazioni che possono far venire voglia di vendere la tua attività commerciale e cambiare vita lavorativa. Altre volte invece, l’imprenditore stesso rileva un’attività, la porta ai massimi livelli, e poi la rivende, traendone un discreto [...]

Vendere un’attività commerciale: come valorizzarla al meglio per renderla più appetibile agli occhi di un potenziale acquirente2020-09-27T21:32:13+00:00

Hai uno studio dentistico? Ecco come far si che i clienti ti percepiscano come l’esperto nel tuo settore, anche se è “particolare” e “inflazionato” dalla concorrenza e pensi sia impossibile differenziarsi.

Se sei un dentista saprai sicuramente quali e quante difficoltà ci siano al giorno d'oggi nell'esercitare la propria professione senza svendersi. Infatti tra cliniche low cost e "improvvisati" che fanno più danni che la grandine, il vero problema è conquistare la fiducia del paziente facendogli allo stesso tempo capire che la soluzione più economica non è sempre la migliore per la sua salute. Oggi [...]

Hai uno studio dentistico? Ecco come far si che i clienti ti percepiscano come l’esperto nel tuo settore, anche se è “particolare” e “inflazionato” dalla concorrenza e pensi sia impossibile differenziarsi.2020-09-27T21:32:23+00:00
Torna in cima