fbpx

Come creare un negozio di abbigliamento online se hai un’attività storica

Il settore dell’abbigliamento genera sempre un interesse elevato sul pubblico, specialmente se si tratta del segmento di mercato di fascia alta con marchi prestigiosi, che poco risente della situazione di crisi economica. È proprio questo il caso di Montaldo, storica attività genovese che dal 1946 serve una clientela esigente, amante del bello, del buon gusto e degli abiti ricercati. Sicuramente i prodotti trattati non [...]

Come creare un negozio di abbigliamento online se hai un’attività storica2020-09-21T17:18:59+00:00

Sei un agente immobiliare? Ecco come acquisire immobili in maniera completamente automatica e slegata dal tuo tempo!

Se sei un agente immobiliare, saprai benissimo che il processo di acquisizione è di gran lunga la parte più faticosa e “antipatica” del tuo lavoro. Spesso infatti l’agente immobiliare, a causa di tantissimi improvvisati che si sono lanciati negli anni d’oro sul mercato, viene visto come quello che “scampanella” alle porte infastidendo il prossimo o come lo sciacallo che vuole avventarsi su tutte le [...]

Sei un agente immobiliare? Ecco come acquisire immobili in maniera completamente automatica e slegata dal tuo tempo!2020-07-13T17:19:08+00:00

Come lanciare un brand a livello nazionale con Zlatan Ibrahimović e Diletta Leotta come ambassador

Quando si deve lanciare un nuovo prodotto sul mercato, specialmente se si lavora a livello nazionale, oltre al focus specifico e ad un corretto posizionamento, è fondamentale affiancare la giusta spinta a livello di marketing, per accelerare il più possibile i risultati.Questo per poter testare ed implementare le varie strategie ed i vari modelli di business, perfezionando ed affinando il tutto fino a farlo funzionare [...]

Come lanciare un brand a livello nazionale con Zlatan Ibrahimović e Diletta Leotta come ambassador2020-07-09T18:32:41+00:00

Ecco come battere la concorrenza nel 2020 se sei un marmista storico e vuoi uscire dalla guerra dei prezzi!

Diciamocelo: le attività locali storiche, specialmente in alcuni settori, erano, sono e rimarranno indispensabili, specialmente se si parla di lavori di artigianato altamente specializzati. Le professioni si evolvono, entrano in gioco nuovi macchinari, ma l’abilità e l’esperienza restano sempre al centro per chi, come Doveri, rappresenta l’eccellenza nel mondo della lavorazione di marmo e pietre sin dal 1959.   Se è vero che il [...]

Ecco come battere la concorrenza nel 2020 se sei un marmista storico e vuoi uscire dalla guerra dei prezzi!2020-07-09T18:26:18+00:00

Sei un rivenditore oppresso dalla concorrenza e credi che stracciare i prezzi sia l’unico modo per farti scegliere dai tuoi clienti? Oggi ti dimostrerò il contrario dandotene le prove!

Se sei un rivenditore, ovvero rivendi prodotti con un marchio non tuo, sono sicuro che al giorno d’oggi ti ritrovi in una situazione piuttosto spinosa. La concorrenza infatti è sempre di più, sempre più agguerrita e tira giù i prezzi giorno dopo giorno, lasciandoti con un pugno di mosche e con il negozio semi-vuoto. Questa è la dura verità…e se le cose stanno come [...]

Sei un rivenditore oppresso dalla concorrenza e credi che stracciare i prezzi sia l’unico modo per farti scegliere dai tuoi clienti? Oggi ti dimostrerò il contrario dandotene le prove!2020-07-06T07:28:55+00:00

Come si diventa dietista in un mare di concorrenza senza apparire come l’ennesima copia di qualcuno che esiste già

In un momento storico dove si pone sempre più attenzione alla salute e a ciò che mangiamo, quello della dietista è sicuramente un mestiere importante, necessario per studiare un piano alimentare su misura funzionale alla salute che strizzi l’occhio all’aspetto estetico. Purtroppo però, visto l’enorme interesse da parte delle persone, le figure che hanno intrapreso questa carriera sono sempre di più, ed emergere in [...]

Come si diventa dietista in un mare di concorrenza senza apparire come l’ennesima copia di qualcuno che esiste già2020-02-04T16:58:29+00:00

Come inaugurare al meglio un’attività locale e garantirti da subito i primi clienti anche se hai appena aperto e credi che il tuo settore sia “difficile” o “particolare”

Quando si apre un’attività nel 2019, la prima cosa che bisogna mettere in conto è che nel proprio settore operativo ne esistono già altre presenti da più tempo che sono più conosciute e “rodate” della nostra. Questo non vuol dire necessariamente che gli altri lavorino meglio di noi o facciano cose uniche ed insostituibili, semplicemente quando le persone cercano la soluzione ad un loro [...]

Come inaugurare al meglio un’attività locale e garantirti da subito i primi clienti anche se hai appena aperto e credi che il tuo settore sia “difficile” o “particolare”2019-12-24T15:05:29+00:00

Come inaugurare un’attività avendo da subito una marcia in più rispetto alla concorrenza

Oggi parliamo di inaugurazioni, un momento importante per un’attività locale che basa le sue vendite su un punto vendita fisico e sul contatto con il pubblico. L’inaugurazione, se sfruttata al meglio, potrebbe rivelarsi un’arma davvero micidiale per iniziare con il botto la tua carriera da imprenditore o proseguirla verso altri business. Pertanto se anche tu hai in mente di aprire la tua impresa locale [...]

Come inaugurare un’attività avendo da subito una marcia in più rispetto alla concorrenza2019-12-17T11:12:17+00:00

Come ottenere 137 risposte da una email di solo testo grazie al potere del copy persuasivo

No, non sono impazzito, so benissimo quello che ho scritto ed è proprio così che è andata; l’altra mattina abbiamo realizzato una mail per conto di uno dei nostro partner, Seadreams, con un testo che la maggior parte delle persone definirebbe chilometrico e noioso, volutamente non “graficato”, senza foto e senza nulla di più se non “semplici” parole. Risultato dell’invio? 137 risposte. E non [...]

Come ottenere 137 risposte da una email di solo testo grazie al potere del copy persuasivo2019-11-01T20:51:36+00:00

Come creare una vetrina online per il tuo negozio di abbigliamento, anche se lavori solamente con la clientela locale e pensi di aver bisogno di un costoso e-commerce

Molto spesso quando si parla di web e di abbigliamento la parola e-commerce viene abbinata quasi in maniera spontanea. E questo è più che corretto quando il target di clientela è a livello nazionale e si hanno budget importanti per portare clienti da tutta Italia verso il tuo sito. "Ma come non basta fare una paginetta online e poi "click-click" la gente arriva magicamente [...]

Come creare una vetrina online per il tuo negozio di abbigliamento, anche se lavori solamente con la clientela locale e pensi di aver bisogno di un costoso e-commerce2019-10-26T10:08:04+00:00