fbpx

Come inaugurare un locale: le 3 cose fondamentali per fare bella figura con i tuoi clienti!

Oggi si festeggia! Ha finalmente inaugurato Sunset Beach - Baia Dei Frati per la stagione estiva, ed è festa grande a Recco per il titolare Andrea. Ma torniamo indietro di qualche giorno…voglio raccontarti come poter inaugurare un locale, un bar, un ristorante o qualsiasi altra attività nel settore della ristorazione, SENZA dilapidare il tuo budget e SENZA lanciarsi nella produzione di inutili materiali costosi [...]

Come inaugurare un locale: le 3 cose fondamentali per fare bella figura con i tuoi clienti!2019-07-30T16:07:21+00:00

Vendere un’attività commerciale: come valorizzarla al meglio per renderla più appetibile agli occhi di un potenziale acquirente

Diciamocelo: anche tu almeno una volta hai pensato…”basta ora vendo tutto e tanti saluti!” Sicuramente fare l’imprenditore non è un mestiere facile, ed è ricco di ansie e di preoccupazioni che possono far venire voglia di vendere la tua attività commerciale e cambiare vita lavorativa. Altre volte invece, l’imprenditore stesso rileva un’attività, la porta ai massimi livelli, e poi la rivende, traendone un discreto [...]

Vendere un’attività commerciale: come valorizzarla al meglio per renderla più appetibile agli occhi di un potenziale acquirente2019-07-26T10:19:33+00:00

Hai uno studio dentistico? Ecco come far si che i clienti ti percepiscano come l’esperto nel tuo settore, anche se è “particolare” e “inflazionato” dalla concorrenza e pensi sia impossibile differenziarsi.

Se sei un dentista saprai sicuramente quali e quante difficoltà ci siano al giorno d'oggi nell'esercitare la propria professione senza svendersi. Infatti tra cliniche low cost e "improvvisati" che fanno più danni che la grandine, il vero problema è conquistare la fiducia del paziente facendogli allo stesso tempo capire che la soluzione più economica non è sempre la migliore per la sua salute. Oggi [...]

Hai uno studio dentistico? Ecco come far si che i clienti ti percepiscano come l’esperto nel tuo settore, anche se è “particolare” e “inflazionato” dalla concorrenza e pensi sia impossibile differenziarsi.2019-07-11T11:08:02+00:00

Come acquisire clienti nel mondo della logistica e del montaggio arredi anche se hai appena aperto e credi che gli acquirenti ti scelgano solo per il prezzo

Oggi voglio raccontarti la storia di Marco e Maurizio, due abili montatori che hanno dato vita a Tosmayer, azienda che si occupa di trasportare, montare e conservare in magazzino la merce dei propri clienti. Insomma un altro di quei settori che l’imprenditore medio definirebbe “particolare”, dove i clienti seguono dinamiche tutte loro e le azioni di comunicazione e marketing non funzionano. Fammi indovinare, so [...]

Come acquisire clienti nel mondo della logistica e del montaggio arredi anche se hai appena aperto e credi che gli acquirenti ti scelgano solo per il prezzo2019-07-26T10:22:47+00:00

Ecco come i tuoi competitors ti sfilano ogni giorno clienti da sotto al naso con una tecnica degna di Arsenio Lupin

Ebbene sì, anche tu molto probabilmente ti stai facendo sfilare da sotto al naso un sacco di clienti dalla concorrenza. Il tutto in maniera legale e sotto gli occhi di tutti. “Aspetta, mi prendi in giro?” “Assolutamente no: seguimi e ti dirò esattamente come questi furbetti ti stanno rubando clienti e fatturato ogni singolo giorno dell’anno” La causa di tutto questo è un particolare [...]

Ecco come i tuoi competitors ti sfilano ogni giorno clienti da sotto al naso con una tecnica degna di Arsenio Lupin2019-05-30T07:34:49+00:00

Come vendere cucine da oltre 10.000€ a perfetti sconosciuti

Oggi più che mai abbiamo indossato il mantello da supereroi per compiere una missione in cui molti hanno fallito, e dove alcuni neanche hanno tentato: vendere cucine di altissimo livello a perfetti sconosciuti. Il tutto senza scontare il prodotto di un solo euro e facendo percepire l’enorme valore dietro lo stesso. Come mai la missione era così difficile? Abbiamo dovuto intercettare tramite i giusti [...]

Come vendere cucine da oltre 10.000€ a perfetti sconosciuti2019-05-27T11:12:10+00:00

Come trasformare un sito web da inutile “listino servizi” a catalogo online per vendere i tuoi prodotti

Il settore della vendita di imbarcazioni, specialmente se di una certa caratura, è un ambiente delicato nel quale muoversi. Uno di quei settori che il cliente tipo definirebbe "particolare". Sembrerebbe proprio il fantomatico business che segue regole diverse da quello degli altri, ma ti posso assicurare che non è assolutamente così: le regole di marketing alla base della comunicazione scientifica sono uguali per tutti. [...]

Come trasformare un sito web da inutile “listino servizi” a catalogo online per vendere i tuoi prodotti2019-05-22T16:55:01+00:00

Come vendere con una brochure in un mercato saturo come quello dell’immobiliare

Quando muovi i tuoi passi nel campo delle operazioni immobiliari e vuoi comunicare ciò che fai in maniera totalmente differente dalla concorrenza così come J&B House Evolution, o sei chiaro e cristallino, o essere scambiato per l'agenzia immobiliare e l'impresa di ristrutturazione di turno è un attimo.   Come ti ho già raccontato in precedenza abbiamo dato vita alla presenza online di J&B con [...]

Come vendere con una brochure in un mercato saturo come quello dell’immobiliare2019-05-22T16:55:36+00:00

Restyling di un sito web: le 8 cose che le agenzie “creative” non vogliono assolutamente farti sapere

Chiunque abbia un attività o ne rilevi una come nel caso di Fabio con Capo Camp, si ritrova spesso ad avere o ad ereditare un sito web, a volte molto bello, altre molto brutto. Incredibile ma vero, la bellezza di un sito è il primo aspetto che l'87% degli imprenditori prende in considerazione per capire se è stato fatto un buon lavoro durante la [...]

Restyling di un sito web: le 8 cose che le agenzie “creative” non vogliono assolutamente farti sapere2019-05-22T16:55:27+00:00

Creare un brand da zero: il marketing e la comunicazione nel settore della moda di lusso

La cosa che più spesso mi sento dire dai clienti è: "Ma il mio settore è differente, queste cose per me non funzioneranno mai, credi che così possa portare risultati?"   Il problema principale è che la comunicazione (per lo meno quella scientifica, perchè quella creativa si basa appunto sulla creatività e sulle mode del momento) è una scienza esatta, non un qualcosa di [...]

Creare un brand da zero: il marketing e la comunicazione nel settore della moda di lusso2019-05-22T17:08:43+00:00
error: Contenuto protetto da Copyright®